Direzione scientifica

Profilo e Mission

La Direzione Scientifica del CRO gestisce e controlla l’attività di ricerca di Istituto promuovendo attività innovative nell’ottica della ricerca traslazionale, ovvero della trasferibilità dei dati di laboratorio alla pratica clinica e viceversa.

L’obiettivo della ricerca d’Istituto è l’identificazione di nuovi modelli di prevenzione, diagnosi, assistenza e terapia.

I valori e la strategia della ricerca mirano al miglioramento continuo della conoscenza, della qualità clinico-assistenziale e del soddisfacimento dei bisogni del malato oncologico, attraverso lapersonalizzazione delle cure e il rilevamento della qualità percepita.

La Direzione Scientifica promuove la diffusione della conoscenza attraverso attività di insegnamento, addestramento e alta formazione, anche in collaborazione con Università e con altre Istituzioni nazionali ed internazionali.

Compiti

  1. Promuovere, coordinare e rendicontare i piani di ricerca prodotti dal CRO di Aviano.
  2. Promuovere e coordinare le attività di trasferimento della conoscenza attraverso pubblicazioni scientifiche, convegni, congressi e gruppi di lavoro.
  3. Promuovere le attività di trasferimento tecnologico e di innovazione.
  4. Provvedere agli adempimenti previsti dai Ministeri e dagli organismi o associazioni che promuovono l’attività scientifica.

La struttura organizzativa della Direzione Scientifica

Per ulteriori e più dettagliate informazioni consultare la struttura organizzativa della Direzione Scientifica.

torna su
ultima modifica: 14 luglio 2015 Commenti / Suggerimenti